AMERICHE - Perù Stampa Email

Il Perù è un paese bellissimo ed autentico, con la sua gente, i suoi mercati e paesaggi incredibili, dove le imponenti rovine dell’antico impero Inca si confondo con la selva Amazzonica.
Ma il Perù è anche un paese molto povero, in cui convivono ricchezza estrema ed emarginazione profonda, dove l'accesso a sanità ed istruzione è spesso un miraggio per moltissime persone, e naturalmente sono i più deboli - come i bambini - i più colpiti da questa situazione.

Per chi pensa che il turismo possa dare una mano importante, sia come strumento di conoscenza ed arricchimento culturale reciproco fra i viaggiatori e le popolazioni locali, sia come mezzo di finanziamento di alcune realtà bisognose di aiuto, questo è il modo più concreto per venire in contatto con loro.

Viaggiatori, con tante idee e tanto entusiasmo e con la ferma convinzione che il Perù, oltre alla magia del Machu Picchu, allo splendore di Cusco alla meraviglia dei Canyon più profondi del mondo, sia anche una terra fatta di suoni, colori ma soprattutto di persone… dove la solidarietà ed il turismo possano aiutare a migliorare le cose.

ico3 LA MERAVIGLIA DI UN PAESE CHE RISORGE TRA LE ROVINE DEL MITICO IMPERO INCA

Da un capo all'altro del Perù: Cusco l'antica capitale inca, Machu Picchu la città perduta, la mitica Valle Sacra degli Incas, Puno e lo spettacolare Lago Titicaca, Arequipa e la sua architettura coloniale, Nazca con le sue misteriose linee e per finire un po' di mare e di natura incontaminata con la riserva naturale di Paracas e le fantastiche isole Ballestas. Per chi ha intensione di completare il viaggio ci sono le estensioni nella Selva Amazzonica e al mare tropicale del Nord. Senza dimenticare la visita alle Case Famiglia finanziate tramite la "Quota Progetto": il Ceprof a Lima, Mosoq Runa a Urubamba e dell'Hogar de las Estrellas a Cusco. tra le rovine del mitico impero inca!

Perù 16gg: Il giro del Perù classico, ma con il punto di vista diverso di chi vive tutti i giorni la realtà peruviana
Estensione Amazzonia 4gg:  un'indimenticabile esperienza nel mezzo della natura più incontaminata.
Estensione Mare 5gg: il meraviglioso mare tropicale del nord del Perù, per un po’ di relax allo stato puro.

Vedi programma dettagliato Scheda Amnesty

Forse il più affascinante tra i paesi del Sud America, grazie anche alle incredibili testimonianze lasciate dalle grandi civiltà del passato, il Perù farà innamorare chiunque lo visiti con curiosità, amore per i paesaggi ed interesse per la storia.

Qui sarà possibile passeggiare per le vie coloniali che ancora oggi portano i segni dei conquistadores spagnoli, visitare l’antica capitale inca di Cuzco, conquistare la vetta del Machu Picchu per commuoversi alla vista dei resti della città perduta, il tutto lasciandosi affascinare dai paesaggi più vari e spettacolari.




Dalle Ande peruviane, abitate ancora da milioni di indios che hanno mantenuto lingua e stili di vita tradizionali, al verdeggiante bacino amazzonico, con la sua foresta pluviale, risorsa  inestimabile per la grande biodiversità che la caratterizza. E poi ancora la costa sull’oceano, con i villaggi dei pescatori, i deserti dalle alte dune ondulate, le oasi di terra coltivata.

Una fantastica occasione, insomma, per spingersi aldilà dei tradizionali itinerari e visitare una parte del paese ancora poco frequentata.


 





Lasciate che cultura, viaggio e tradizione invadano il vostro modo di viaggiare!
Crediamo nel Turismo Responsabile come elemento fondamentale per lo sviluppo di una cultura
di pace e realizziamo, con i nostri partner locali in diversi paesi del mondo, una serie di idee
di viaggio che permettano ai protagonisti delle realtà territoriali e ai nostri viaggiatori
di incontrarsi, dialogare, agire insieme per un progetto comune che parta dal basso.

Copyright © 2010 I Viaggi del Sogno - Viaggi Responsabili
Aut.Reg.22277 Provincia di Novara Pol.N° 7/2444/319/40163808 UNIPOL
P.I. / C.F.  02013500034  Il Sogno Diverso

Privacy - Cookie Policy


Sito-Web realizzato da www.webdesigneronline.it