Viaggi - Documenti Stampa Email

CONTRATTO DI VIAGGIO E DOCUMENTI PER L’ISCRIZIONE

I Viaggi del Sogno prevedono l’accettazione delle norme contrattuali, la compilazione della scheda anagrafica clienti, del contratto Astoi. Qui di seguito è possibile scaricare il contratto di viaggio. È possibile che per alcuni viaggi specifici, il contratto sia soggetto a modifiche da parte dell’organizzazione. In tal caso i nostri viaggiatori riceveranno direttamente da noi l’esatto documento. 

Scarica il “Contratto di Viaggio

ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Le assicurazioni proposte ai nostri viaggiatori sono:

Assicurazione Medica e Infortuni in loco (obbligatoria)
Assicurazione Bagaglio (facoltativa)
Assicurazione Annullamento viaggio (facoltativa)
Assicurazione Gruppi (facoltativa)

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Ricordiamo che è responsabilità dei passeggeri procurarsi i documenti di viaggio necessari e conformi alle richieste dell'ufficio dogana e immigrazioni. Ai passeggeri sprovvisti dei corretti documenti di viaggio non sarà permesso il viaggio e non verrà loro rimborsato alcunché.

LE SPIEGAZIONI CHE SEGUONO NON SONO DA RITENERSI NE' ESAUSTIVE, NE' COMPLETE, NE' DI RIFERIMENTO, MA PURAMENTE INDICATIVE. PER OGNI INFORMAZIONE, LA CONFERMA DEVE ESSERE SEMPRE E COMUNQUE DATA DALLA QUESTURA / AMBASCIATA / CONSOLATO DI RIFERIMENTO. (ultimo aggiornamento: agosto 2014) 

LE INFORMAZIONI AGGIORNATE DI RIFERIMENTO SONO REPERIBILI SU www.viaggiaresicuri.it

 

Documenti di espatrio

Vi preghiamo di verificare prima della partenza di essere in possesso del documento di identità richiesto per il viaggio scelto e di controllarne la scadenza. Nel caso in cui un partecipante non sia in possesso del documento richiesto, non potrà infatti essere registrato come tale e non avrà diritto al rimborso del viaggio. In caso di mancati requisiti, nulla  sarà restituito, in quanto specifica responsabilità dei clienti.

Cittadini italiani, residenti in Italia Passaporto valido per gli Stati toccati da ogni itinerario, o carta di identità valida per l'espatrio, secondo quanto indicato nei rispettivi programmi di viaggio.

Stranieri residenti in Italia Raccomandiamo di controllare la validità del documento di identità e la necessità di eventuali visti presso il Consolato.

Nota - Per tutti i programmi di viaggio che prevedono la possibilità di partire anche con la sola carta di identità ricordiamo che non sono più considerate valide quelle con di proroga della scadenza da 5 a 10 anni (con timbro per la versione cartacea o con foglio di proroga per l'elettronica). Consigliamo fortemente ai partecipanti di rifare il documento qualora lo stesso rientrasse in uno dei due casi sopra.

Speciale Stati Uniti - Canada - Emirati Arabi (passaporto italiano) Vi preghiamo di verificare prima della partenza con le Autorità competenti che i documenti in vostro possesso siano validi ai fini della procedura di ingresso, anche per i soli viaggi che prevedono soste o transiti, da parte di tutti i partecipanti al viaggio (adulti e minori). In caso di mancati requisiti, nulla  sarà restituito, in quanto specifica responsabilità dei clienti.

Speciale Visti Vi preghiamo di verificare prima della partenza con le Autorità competenti che i documenti in vostro possesso siano validi ai fini della procedura di ingresso, anche per i soli viaggi che prevedono soste o transiti, da parte di tutti i partecipanti al viaggio (adulti e minori). In caso di mancati requisiti, nulla  sarà restituito, in quanto specifica responsabilità dei clienti.

Passaporto per i minori

Si faccia riferimento all'apposita sezione sul sito www.viaggiaresicuri.it

DICHIARAZIONE DI ACCOMPAGNO

Ogni volta che un minore degli anni 14 viaggia all'estero, ovvero fuori dal territorio nazionale, non accompagnato da uno dei genitori o da chi ne fa le veci. necessita di una dichiarazione di accompagno in cui deve essere riportato il nome della persona o dell'ente cui il minore viene affidato, sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto.  Si faccia riferimento all'apposita sezione sul sito www.viaggiaresicuri.it

 


 





Lasciate che cultura, viaggio e tradizione invadano il vostro modo di viaggiare!
Crediamo nel Turismo Responsabile come elemento fondamentale per lo sviluppo di una cultura
di pace e realizziamo, con i nostri partner locali in diversi paesi del mondo, una serie di idee
di viaggio che permettano ai protagonisti delle realtà territoriali e ai nostri viaggiatori
di incontrarsi, dialogare, agire insieme per un progetto comune che parta dal basso.

Copyright © 2010 I Viaggi del Sogno - Viaggi Responsabili
Aut.Reg.22277 Provincia di Novara Pol.N° 7/2444/319/40163808 UNIPOL
P.I. / C.F.  02013500034  Il Sogno Diverso

Privacy - Cookie Policy


Sito-Web realizzato da www.webdesigneronline.it