ASIA - Vietnam Stampa Email

Vietnam turismo responsabile

A tutti noi il Vietnam ricorda una guerra che ha segnato indelebilmente più di una generazione: impossibile fare esperienza di questo paese senza avere impresse nella mente le immagini di quel conflitto. Ma fare esperienza del Vietnam vuol dire anche tenerci stretti al cuore i volti di quella disperazione per poi usarli come filtro e non come pregiudiziale nel guardare incantati la bellezza di una terra che ci sa lasciare senza fiato.
Una visita al Parco Nazionale di Phong Nha-Ke Bang o alla Baia di Ha Long, per citare solo alcuni dei luoghi designati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, ci catapulterà in una dimensione di pura meraviglia. E così scopriremo che Vietnam significa anche affidare i nostri pensieri allo scorrere del Mekong e del Fiume Rosso, significa l'intrico di una foresta di mangrovie, chilometri e chilometri di spiagge dalla sabbia bianca o rossa o un mercato cittadino che è la sintesi di tutti i profumi dell'universo raccolti nello stesso luogo.

"Il Vietnam e' un paese di persone che si ricordano il passato, ma ne fanno tesoro per crearsi un futuro"


ico3 Vietnam e Phu Quoc - PARTENZA GRUPPO 2016

Tour di 17 giorni (con accompagnatore dall'Italia incluso al raggiungimento di 8 persone) : un itinerario che parte dai Saigon e arriva a Phu Quoc, passando da Hoian, Cantho, Hue, Hanoi, Mai Chau, sfumando nei paesaggi emozionanti delle Marble Mountains e della baia di Halong. La richiesta d'iscrizione al viaggio non è impegnativa e non va considerata confermata fino a esplicita comunicazione da parte nostra. Tour confermato anche per partenze individuali.

Vedi programma Vedi Foto Scheda Amnesty

ico3 Vietnam Essenziale

Benvenuti nel mondo dove i colori sono più vivi, dove i paesaggi sono più vividi , le coste  più emozionanti, dove la storia  è più avvincente, dove i sapori più divini, dove la vita è vissuta con una marcia in più. Questo è il Vietnam, l’ultimo drago asiatico da svegliare dal suo sonno. Un tour di 13 giorni per scoprire questo paese meraviglioso in modo autentico e responsabile.

Vedi programma Vedi Foto Scheda Amnesty
IL VIETNAM RACCONTATO
vietnam turismo responsabile
Trovarsi nel centro del caos di Saigon (perché nessun vietnamita la chiama Ho Chi Min) e non capire più nulla, tra odori e rumori. Donne che cucinano per strada in improvvisati angoli con pentole e mestoli, uomini che fumano con occhi socchiusi, negozi aperti e merce accatastata. Passare subito dopo al Delta del Mekong, dove il silenzio avvolge qualsiasi cosa, abbraccia uomini e donne, annulla qualsiasi contatto con il mondo che hai lasciato. Un turbinio di sensazioni che invade, sembra infastidire nel traffico e poi invece affascina nel ricordo. Brilla negli occhi la voglia di riscatto, il desiderio di non essere giudicati per quello che è stato, ma per quello che si è. In Vietnam il paesaggio è splendido, ma quel che ancora più resta è il sorriso della gente: incondizionato, sereno, avvolgente.
L'articolo completo è stato pubblicato su IoViaggioResponsabile
ico2 Molise Vivo: tra natura e progetti sociali
Una regione poco conosciuta, ma dalle straordinarie ricchezze naturali e culturali. Una vacanza attiva, per mantenere intatte le bellezze locali, ma rendere vivo il territorio. Visiterete Agnone, il centro storico ed i progetti di tutela e sviluppo ambientale locale. Scoprirete la Fonderia Marinelli ed il Museo della Pietra. Passeggerete per i boschi di abete bianco di Pescopennataro. Parteciperete ad un laboratorio sulla preistoria e visiterete alcune realtà associative del luogo (che si occupano della tutela del territorio) ed alcune realtà artigianali tipiche e peculiari del luogo(rame, ferro battuto).

Weekend a Pescopennataro
Weekend a Monteroduni


 





Lasciate che cultura, viaggio e tradizione invadano il vostro modo di viaggiare!
Crediamo nel Turismo Responsabile come elemento fondamentale per lo sviluppo di una cultura
di pace e realizziamo, con i nostri partner locali in diversi paesi del mondo, una serie di idee
di viaggio che permettano ai protagonisti delle realtà territoriali e ai nostri viaggiatori
di incontrarsi, dialogare, agire insieme per un progetto comune che parta dal basso.

Copyright © 2010 I Viaggi del Sogno - Viaggi Responsabili
Aut.Reg.22277 Provincia di Novara Pol.N° 7/2444/319/40163808 UNIPOL
P.I. / C.F.  02013500034  Il Sogno Diverso

Privacy - Cookie Policy


Sito-Web realizzato da www.webdesigneronline.it