AFRICA - Egitto Stampa Email

 

Terra antica come il mondo, culla della civiltà, misterioso e affascinante, l’Egitto è un paese dai mille volti: il fascino delle piramidi e il miracolo della loro costruzione sono forse la prima immagine che affiora alla mente quando si parla di questa terra africana affacciata sul Mediterraneo.

Ma ne seguono a ruota altre, altrettanto nitide: gli oracoli della sfinge, il lungo fiume Nilo, Luxor e la valle dei re, la barriera corallina del Mar Rosso, l’avanzare delle dune del Sahara, l’immensità de Il Cairo, i faraoni, la scultura e la pittura, la notorietà di Alessandria d’Egitto, la storia avvincente di Cleopatra, e via così, in un turbinio di leggende, di ricordi, di immagini che ripercorrono la storia dell’umanità, i suoi misteri, le sue gioie e i suoi dolori.


“Quando c'è una meta, anche il deserto diventa strada. Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che sta calmo e riflette.” Proverbio Tuareg


ATTENZIONE
SOSPENSIONE ATTIVITA' IN EGITTO

L’Associazione Italiana Turismo Responsabile, in pieno accordo con i propri soci, ha deciso la sospensione di tutte le attività in Egitto, in particolare, la programmazione di viaggi, fino a quando non sarà chiarita la tragica vicenda dell’omicidio Regeni.  L’Egitto è un paese meraviglioso, che offre grandi attrattive culturali e grandi emozioni a chi vi compie un viaggio o vi trascorre una vacanza. Ma un viaggio ed una vacanza non sono possibili in un contesto di dolore e di indignazione. AITR auspica che rapidamente si faccia chiarezza su quanto è accaduto e che l’onesta collaborazione porti alla verità. Ciò permetterà di ristabilire tutte le relazioni, in un quadro di rispetto e fiducia reciproci e, speriamo, anche di sicurezza. Gli operatori turistici aderenti ad AITR hanno già sospeso tutta la loro attività verso l’Egitto.


ico3 Egitto : la carovana delle mamme              SOSPESO

La Carovana avrà luogo presso il Villaggio sul Nilo di Abadeya. Da donne a donne, da mamme a mamme, cercheremo con semplicità ed amore di trasformare il nostro incontro in un importante scambio culturale ed umano. SE SIETE PEDIATRI ED OSTETRICHE .. NON POTETE PERDERLO!

Richiedi programma Scheda Amnesty
ico3 Egitto : il deserto incontra il mare          SOSPESO

Un viaggio di scoperta, tra mare e deserto. Tra le rovine delle più grandi opere egizie fino alla moschea di alabastro di Mohammed Ali, un viaggio che conduce lontano, in un susseguirsi di oasi, paesaggi lunari, palazzine maestose, serate intorno al fuoco e artigiani locali. Attraverserete la zona desertica di Nabq, dove, da sempre, vivono tribù beduine dedite principalmente alla pastorizia e alla pesca. Il tratto è molto emozionante, contornato da un paesaggio suggestivo: il deserto che si adagia nel mare.

Richiedi programma, contattaci via mail!     Scheda Amnesty

ico3 Egitto dei Piccoli                                  SOSPESO

Un programma per introdurre i bambini nell'affascinante mondo egiziano. Un'occasione unica per vivere l'emozione di un incontro con la cultura e la storia dei luoghi che popolano i libri di storia. Tra Giza e Sakkara, Karnak e Luxor, i misteri dell'antico Egitto vi avvolgeranno in un mescolarsi di odori, sapori, tradizioni e costumi. Un itinerario specifico per i più piccoli, pensato per le loro esigenze, alla scoperta dei misteri delle piramidi e delle antichissime vestigia dei faraoni. I vostri bambini impareranno a scrivere in lingua egizia, seguiti da un egittologo, in un vero e proprio corso di geroglifico della durata di tutto il viaggio (con tanto di attestato!)

Vedi programma Scheda Amnesty

Egitto: Il deserto incontra il mare

Un viaggio di scoperta, tra mare e deserto. Tra le rovine delle più grandi opere egizie fino alla moschea di alabastro di Mohammed Ali, un viaggio che conduce lontano, in un susseguirsi di oasi, paesaggi lunari, palazzine maestosi, serate intorno al fuoco e artigiani locali. Attraverserete la zona desertica di Nabq, dove, da sempre, vivono tribù beduine dedite principalmente alla pastorizia e alla pesca. Il tratto è molto emozionante, contornato da un paesaggio suggestivo: il deserto che si adagia nel mare.

DATE DI PARTENZA:

partenze tutto l’anno garantite ad hoc


 





Lasciate che cultura, viaggio e tradizione invadano il vostro modo di viaggiare!
Crediamo nel Turismo Responsabile come elemento fondamentale per lo sviluppo di una cultura
di pace e realizziamo, con i nostri partner locali in diversi paesi del mondo, una serie di idee
di viaggio che permettano ai protagonisti delle realtà territoriali e ai nostri viaggiatori
di incontrarsi, dialogare, agire insieme per un progetto comune che parta dal basso.

Copyright © 2010 I Viaggi del Sogno - Viaggi Responsabili
Aut.Reg.22277 Provincia di Novara Pol.N° 7/2444/319/40163808 UNIPOL
P.I. / C.F.  02013500034  Il Sogno Diverso

Privacy - Cookie Policy


Sito-Web realizzato da www.webdesigneronline.it